Tale formazione ha ad oggetto varie tematiche tra cui le modalità di aggiornamento dei Piani triennali di prevenzione della corruzione e l’attestazione degli obblighi di pubblicazione previsti dal d.lgs. 33 del 2013 sulla trasparenza in conformità alle indicazioni di Anac.
FORMAZIONE MIRATA
Consapevoli della peculiarità delle Pubbliche Amministrazioni, delle società partecipate e degli Ordini e dei Collegi professionali siamo in grado di supportare attività di formazione pensando proprio alle esigenze di questi soggetti.
A CHI È DIRETTA
L’attività di formazione specifica è rivolta alle esigenze dei Responsabili della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (RPCT), ai referenti, ai componenti degli organismi di controllo, ai dirigenti e ai funzionari addetti alle aree c.d. “a rischio” e mira ad accrescere le competenze in materia di analisi del contesto, di metodologia di calcolo del rischio e di adozione delle misure per la gestione e riduzione del rischio oltre che sui temi del whistleblowing.
OBBLIGHI DI ACCESSO
Siamo in grado di supportare anche nell’ambito degli obblighi sull’accesso, svolgendo sessioni di formazione specifica sul Regolamento per l’accesso e sulla gestione delle varie tipologie di istanze (accesso documentale, accesso civico semplice e accesso civico generalizzato).
Studio Legale
Corsinovi Mammana
Via Federico D’Antiochia, 14 – 50126, Firenze (FI)
055.9336858
info@corsinovimammana.it
Contattaci subito
Ultime notizie sul tema
Gli ultimi aggiornamenti dal nostro blog su anticorruzione e trasparenza